Visite: 6413


Come fare per...

Le famiglie dovranno seguire la procedura che descriviamo di seguito.



Step 1
Dotarsi di una casella di posta elettronica, alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.
Step 2
Registrarsi sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it 

Dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

 

 

La registrazione avviene nelle seguenti fasi:
a) compilando il modulo online indicando l’indirizzo email;
b) confermando la registrazione cliccando sul link presente nel messaggio ricevuto.

 

Step 3
Effettuare l'accesso al sito e procedere con le iscrizioni

  


Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021

Dopo aver ottenuto la conferma dell'iscrizione, accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il Codice Meccanografico della scuola prescelta

 

 SCUOLA PRIMARIA PONZANO C.COLOMBO  Codice Meccanografico: FIEE87201R
SCUOLA LEONARDO DA VINCI Codice Meccanografico: FIEE872062
 SCUOLA PRIMARIA SERRAVALLE  Codice Meccanografico: FIEE87203V
 SCUOLA PRIMARIA CARDUCCI  Codice Meccanografico: FIEE872073
 SCUOLA PRIMARIA PONTORME JACOPO CARRUCCI   Codice Meccanografico: FIEE872051
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO VANGHETTI Codice Meccanografico: FIMM87201Q

 

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e dell’iter della domanda d’iscrizione.


Le Istituzioni Scolastiche destinatarie delle domande e la segreteria alunni del nostro Istituto Comprensivo offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

 

UFFICIO ALUNNI

 

CONSULENZA TELEFONICA SU APPUNTAMENTO E RICEVIMENTO IN PRESENZA

 

CONSULENZA TELEFONICA: Tutti i Lunedì dal 4 al 25 Gennaio telefonando al numero 0571993282 dalle ore 10.00 alle ore 13.00

 

RICEVIMENTO IN PRESENZA SU PRENOTAZIONE: Telefonando al numero 0571993282 per effettuare la prenotazione per tutti i martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 dal 4 al 25 Gennaio 2021 e per Sabato 9 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

 

Vista l’elevata richiesta di appuntamenti per le iscrizioni alle scuole appartenenti al nostro Istituto, l’Ufficio alunni, in Via Liguria n.1, presso la sede Vanghetti, effettuerà il seguente orario di ricevimento al pubblico:

 

Sabato 16 Gennaio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato 16 Gennaio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato 23 Gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Da Lunedì 18 Gennaio a Lunedì 25 Gennaio (compresi) dalle ore 10.00 alle ore 19.00. 

 

Si ricorda che l’Ufficio riceve su appuntamento, pertanto è necessario telefonare al numero 0571 993282 per prenotare.

 

Ricordiamo che i genitori che intendessero iscrivere i propri figli alla classe 1ª della Scuola Primaria o della Scuola Secondaria di 1° grado, fuori dal comune di residenza, dovranno obbligatoriamente darne comunicazione scritta al Dirigente Scolastico di questo Istituto.

Torna all'inizio del contenuto