"In estate si imparano le Stem - Campi estivi di Scienze, matematica, informatica e coding"

Corso di formazione realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso In estate si imparano le STEM II edizione

Durante tutto il mese di luglio presso la scuola media Vanghetti del nostro Istituto Comprensivo si svolgono corsi gratuiti di robotica per gli alunni in ingresso che hanno fatto richiesta dell'indirizzo di robotica e per gli alunni delle classi 1E, 1F, 2E e 2F.

I corsi sono stati differenziati a seconda del livello di età e sono stati utilizzati dispositivi robotici di vario tipo; da mBot per i più piccoli ai kit Lego ev3 per i più grandi.

Il Corso si svolge tutti i lunedì,martedì e mercoledì del mese di luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nei locali della scuola media Vanghetti in via Liguria 1 (Aula 3.0 e Atelier Creativo).

I ragazzi che partecipano hanno età compresa fra i 10 e i 14 anni. I laboratori sono organizzati su tre livelli: uno per gli alunni che saranno iscritti dal prossimo settembre alla prima classe dell'indirizzo robotica della nostra scuola media, uno per gli alunni iscritti al secondo anno che hanno già svolto laboratori di robotica e il terzo per gli alunni iscritti all'ultimo anno con più esperienza e che hanno già partecipato a gare di robotica.