I partenariati per gli scambi tra scuole sono una tipologia di progetti introdotti per facilitare la partecipazione delle scuole a Erasmus+ e promuovere la mobilità. Sono caratterizzati da:

-   il focus sulla mobilità per gli alunni e per lo staff

-   un modulo di candidatura

La rilevanza delle candidature proposte rispetto alle priorità è oggetto di valutazione e ha un peso determinante nell’attribuzione del punteggio finale.

Le scuole partecipanti hanno la possibilità di collaborare con altre scuole europee in un progetto su una tematica di interesse comune e di effettuare mobilità di alunni, insegnanti e staff presso le scuole partner. Il progetto deve rispondere a una o più priorità europee rilevanti per il settore della scuola.

Codice progetto 2018-1-AT01-KA229-039250

Titolo: Vielfalt als Chance – Diversity as a Chance

Coordinatore: NMS St. Georgen /Gusen (scuola media di St.Georgen/Gusen)

Partner: Istituto Comprensivo Empoli Est (IT)– Istituto Comprensivo di Cogollo (IT) – NMS Mauthausen (A) (scuola media)